Il Comune di Ciampino ha reso noto che da oggi, martedì 7 giugno 2016, sarà aperto lo sportello per fornire assistenza a cittadini e imprese che devono affrontare anomalie di tipo bancario.
Lo sportello è stato istituito a largo Felice Armati e servirà a contrastare il fenomeno dell’anatocismo e degli interessi non conformi. Come ha sottolineato il sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli:
Con un atto deliberativo abbiamo approvato, in Giunta comunale, l’apertura dello Sportello Etico per le anomalie bancarie e finanziare, che Legautonomie e l’Istituto Nazionale Revisori Legali hanno già avviato in via sperimentale in altri sette comuni. Forniranno dunque una consulenza specialistica gratuita per i cittadini volta a verificare eventuali rischi derivanti da anomalie bancarie e finanziare, elaboreranno check-up sulla posizione del richiedente.
Ci sarà una piattaforma software specifica che permetterà di verificare e correggere le eventuali distorsioni, le anomalie operative e le carenze di trasparenza informativa. Lo sportello rimarrà aperto ogni martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30 presso il Comune.