Nel corso del pomeriggio di domani, giovedì 23 giugno 2016, la Sala Mostre e Convegni della Casa Editrice Gangemi di via Giulia 142 ospiterà la presentazione dell’ultimo lavoro editoriale di Viviana Vannucci. Si tratta di una storica dell’arte che ha realizzato un volume davvero interessante, intitolato “CRITIC ART – Arte della critica d’arte”.
La pubblicazione raccoglie diversi contenuti a carattere artistico contemporaneo della stessa autrice, nello specifico quelli apparsi su néa POLIS e sul portale web di questo mensile. I relatori dell’appuntamento saranno tre, Claudio Napoli ed Elio Tomassetti, rispettivamente editore e direttore della rivista, e Corrado Fratini, docente di Storia dell’Arte a Perugia.
L’incontro verrà moderato dal critico d’arte Massimo Rossi Ruben e sarà presente anche l’autrice. CRITIC ART raccoglie saggi e recensioni di mostre, andando ad analizzare convergenze artistiche e tendenze di mercato.
Saranno proiettati video e immagini inedite per raccontare la storia della rivista néa POLIS e non mancheranno foto delle opere più belle rappresentate nel corso delle mostre organizzate e curate da Viviana Vannucci. Seguirà un cocktail.