La Lazio deve iniziare a prendere forma in vista dell’arrivo di Bielsa (il mister, ancora non ufficiale, arriverà a metà della prossima settimana) e in vista della sessione di calciomercato deve fare il punto sui giocatori che intende trattenere e quelli che partiranno. Valigie pronte per Candreva, mentre la volontà della società è quella di trattenere Keita, troppo spesso relegato ai margini e tornato titolare solo nel finale di stagione con Inzaghi in panchina.
La trattativa tra le parti per il rinnovo è iniziata, ma al momento nessuna fumata bianca dato che il giocatore vorrebbe un ingaggio di circa 1,5 milioni (attualmente percepisce 600mila euro) e la società non sembra disposta ad accontentare la richiesta. L’obiettivo è trovare un punto d’incontro, ma se fosse impossibile sarà una sola la strada percorribile, la cessione. Il contratto di Keita, infatti, scadrà nel 2018.
Per lui si parlava di un interesse da parte di alcune società spagnole, ma Lotito non ha intenzione di svenderlo e la richiesta iniziale è di circa 30 milioni di euro, anche se sembra pronto a cedere per una cifra inferiore.