La Polizia del Commissariato di Civitavecchia ha monitorato fino alle due di notte i principali luoghi della movida cittadina per contrastare lo spaccio di droga e altre attività illecite. In particolare, gli agenti hanno arrestato un 24 enne di Ladispoli: il giovane è stato colto in flagrante mentre vendeva sostanze stupefacenti a due coetanei.
Il sospetto è stato accresciuto dagli strani movimenti di molti ragazzi che uscivano da un Bed & Breakfast del centro. Nei locali il pusher aveva nascosto 20 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 500 euro in contanti.
Gli agenti hanno anche multato un automobilista trovato alla guida senza patente: stessa sorte è toccata a due straniere che si stavano prostituendo nonostante l’ordinanza del Comune. Non sono mancate le verifiche amministrative in bar e pizzerie.
Sono state commesse due infrazioni, la prima relativa alla diffusione di musica all’esterno del locale e la seconda relativa alle condizioni igienico-sanitarie delle cucine. Infine, il titolare di un altro locale è stato denunciato a piede libero per aver diffuso musica ad alto volume dopo l’orario di chiusura.