Claudio Lotito, il patron della Lazio, in mattinata è tornato a parlare del fattaccio che ha visto protagonista la Lazio nelle ultime settimane: le dimissioni di Marcelo Bielsa.
“Lui vive nella pampa sconfinata, qui invece ce stanno le norme, ce stanno i regolamenti – ha detto il numero uno biancoceleste, come riportato da La Repubblica -. Ho sbagliato. Me dicevano: fai sognare i tifosi, porta un po’ di entusiasmo. Ma Lotito non vende sogni, vende solide realtà come dice quello. Inzaghi era la prima scelta, ho provato con Bielsa pe fa’ contenti i tifosi. Lui è soprannominato El Loco, ma io so’ ancora più matto. Me so’ fatto incanta’. Volevo fa’ er fanciullino der Pascoli, il sognatore. Ma adesso me trasformo in Machiavelli. Il contratto è stato depositato, ora è solo un problema di norme e regolamenti. Lotito ha visto il video di Totti che nel ritiro di Pinzolo risponde con un sorrisetto a un tifoso che gli suggerisce una battuta su Bielsa. “C’ha poco da ridere. La Roma non ha né la società né i soldi e lo vedrete”.
Voleva sognare e far sognare i tifosi, ma alla fine il tecnico non è venuto e secondo lui anche a causa di intromissioni esterne, come Sabatini e Veron. Il caso è chiuso, si riparte con Inzaghi, ma sicuramente si parlerà ancora della questione. C’è una causa da portare avanti.