Juan Jesus è l’ultimo arrivato in casa Roma e oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa. Il giocatore, ormai ex Inter, ha subito ringraziato la società per l’opportunità che gli è stata concessa, ma sa che deve dimostrare sul campo il suo valore. Gli obiettivi stagionali? Passare il turno in Champions e – come riportato dal portale giallorosso – fare bene la stagione. E la parola scudetto non è tabù:
“Sicuramente la Roma è una squadra tosta, quando ho giocato contro i giallorossi abbiamo sempre quasi sofferto. È sempre difficile giocare contro loro: come hanno detto gli altri miei compagni possiamo lottare per lo scudetto, abbiamo una grande squadra tecnicamente fortissima e se stiamo uniti credo che possiamo arrivare lontano”.
SPALLETTI VS MANCINI – “Due metodologie diverse, qui teniamo più possesso palla: dobbiamo sempre giocare di prima o a due tocchi e si nota molta intensità di gioco. La mia esperienza all’Inter è stata molto importante, si tratta della prima squadra europea che mi ha portato qua: sono cresciuto, ora devo ripartire da Roma ascoltando Spalletti che ogni giorno mi chiede qualcosa. Questo è solo l’inizio: ho tante cose da fare ancora”.
IL SUO RUOLO – “Il mister mi ha chiesto il mio ruolo preferito e gli ho detto centrosinistra, ma se serve aiutate la squadra posso fare più ruoli possibili: l’importane è entrare in campo e fare bene. Con Mazzarri ho giocato nella difesa a tre ho fatto la mia migliore stagione, anche perché la squadra lavorò bene. Non è che c’è un ruolo giusto per esprimere le qualità, in questi anni però ho soffertp un po’ perché è un po’ difficile giocare a San Siro, ma questa è stata un’esperienza per me”.
