Edin Dzeko è uno dei giocatori della Roma più attesi perché quest’anno, alla sua seconda stagione in Serie A, sarà chiamato a fare di più rispetto alla scorsa stagione per evitare critiche eccessive in un ambiente caldo come quello della Capitale. L’attaccante sa bene di essere uno degli osservati speciali e al sito ufficiale della società ha detto:
“Si trattava del mio esordio in Italia e mi sono dovuto adattare: è stato un po’ più difficile del previsto. Ma ora mi sento pronto per la nuova stagione. L’ultima stagione non sono riuscito a fare la preparazione con la squadra, e non ho potuto giocare le amichevoli pre-campionato. Questo ha reso le cose leggermente più complicate del previsto. Ora sono con lil gruppo dall’inizio e questo dettaglio è importantissimo per me. Al momento mi sento in forma e voglio proseguire con questo lavoro”.
SUL SUO ARRIVO IN ITALIA – “Avevo bisogno di questo primo anno, anche se volevo senza dubbio far meglio. Ma ho comunque segnato otto gol e ora voglio vedere cosa riesco a fare quando sarò al top della forma. Non sono il classico centravanti che aspetta la palla in area. Mi piace muovermi per liberarmi del difensore che mi marca”.
SUGLI ALLENAMENTI – “Sto facendo anche un lavoro personalizzato con Spalletti dopo gli allenamenti con il gruppo, ci concentriamo sulle finalizzazioni e questa cosa non può che aiutarmi a migliorare. In ritiro abbiamo faticato e abbiamo fatto anche tante sessioni tattiche. È tosta la preparazione, si lavora tanto, ogni giorno due sessioni, ma passiamo anche tanto tempo con il pallone, la cosa che ovviamente ci piace di più. Anche per questo c’è tanta serenità nel gruppo: queste sedute piacciono a tutti“.