Sarà il Porto l’avversario della Roma nella doppia sfida del preliminare di Champions League valevole per l’accesso alla fase a gironi della competizione europea. L’andata si giocherà mercoledì 17 agosto alle 20.45 allo Stadio do Dragao, mentre il ritorno si giocherà all’Olimpico il 23 agosto. A commentare il sorteggio ai microfoni di Roma Radio – come riportato dal sito ufficiale del club – è stato mister Spalletti:
“Qualsiasi sorteggio fosse uscito lo avrei valutato come una partita fondamentale per la Roma, per la squadra e per il nostro ambiente. Ci sono anche delle difficoltà oggettive dopo aver conosciuto quello che sarà il nostro avversario. Il Porto ha tradizione e valori importanti nella squadra”.
SUL PORTO – “Mi è successo di giocarci in Champions con lo Zenit. Ti fanno trovare un ambiente particolare, un ambiente caldo. Ma la stessa cosa sarà per loro quando ritornano qui a Roma. Bisogna essere pronti a mettere in pratica quanto detto in precedenza ed essere pronti a spingere sull’acceleratore sin da subito”.
SULLA SQUADRA – “Sarebbe stato comunque così. In queste competizioni e visto quali erano i possibili avversari nell’urna, la scelta era difficile perché sono tutte squadre forti. Il Manchester City e il Porto hanno qualcosa in più degli altri ma noi dobbiamo essere pronti per giocare contro avversari di livello. Siamo pronti per farlo, è una cosa normale”.