Ravel Morrison è arrivato alla Lazio a parametro zero, ma la sua prima stagione a tinte biancocelesti è stata tutt’altro che indimenticabile visti pochi minuti giocati. Tante le aspettative nei suoi confronti, soprattutto da parte dei tifosi, vogliosi di vedere il talento inglese all’opera sul rettangolo di gioco. Ma Stefano Pioli non è mai sembrato convinto dal giocatore e, infatti, è sempre stato tenuto ai margini del progetto. Ora, però, la musica è cambiata e alla guida della squadra c’è Simone Inzaghi. Maglia numero 11 sulle spalle, quella che fino a maggio era di Klose, e voglia di riscatto. Morrison vuole prendersi la Lazio e a parlarne è stato il suo agente:
“È il numero 11 della squadra. Club in Inghilterra lo hanno sempre rispettato per il suo talento, ha giocato in Premier League giovanissimo mostrando tutto il suo talento contro alcuni dei migliori giocatori del mondo. Ecco perché – ha detto Daniel Wilson – i suoi colleghi nel Regno Unito parlano sempre bene di lui. Il calcio è calcio ovunque, quando stai in campo devi mostrare il talento. Il livello della Serie A non è diverso da quello della Premier. Anzi, forse è più difficile per il ragazzo che viene dall’Inghilterra, si gioca a ritmi più alti. I tifosi della Lazio amano Morrison e vogliono vederlo giocare, E lui li rispetta”.
SU PIOLI – “Dico la mia, non gli sono state date opportunità. C’erano delle promesse fatte e non sono state rispettate da Pioli, e questo ci ha reso delusi. Inzaghi, invece, crede in lui, gli sta dando fiducia, cosa che l’ex allenatore non ha mai fatto. Se gli fosse stata data la possibilità l’anno scorso di giocare, sarebbe già uno dei migliori giocatori della Serie A”.
SULLA STAGIONE – “Sta lavorando sodo, l’anno scorso Tare ha detto che è un talento speciale. Ripert, il preparatore atletico, conferma che si è impegnato in questa fase di precampionato. Ha mostrato il suo livello, adesso è pronto per essere un giocatore importante”.