Vermaelen è pronto a una stagione da protagonista con la Roma. Il difensore è arrivato nella Capitale a inizio settimana e ha detto di volersi rilanciare dopo l’esperienza avuta in Spagna con il Barcellona. Le prime impressioni sono state più che positive:
“Si respira una buona atmosfera nello spogliatoio e sono stato accolto con molto calore. Mi aiuta anche il fatto di conoscere già qualche compagno di squadra. Anche gli allenamenti stanno andando molto bene, sono rimasto veramente impressionato dalla qualità di questo gruppo. Sono soddisfatto anche della partita giocata, ovviamente siamo nel precampionato ma per me era importante mettere minuti nelle gambe. Direi che per il momento tutto procede per il meglio“.
SULLA SFIDA DI CHAMPIONS – “C’è tanta pressione per partite del genere, sono importanti sia per i giocatori che per la società. Tutti vogliono giocare la Champions League e questo è il motivo per cui siamo qui e siamo abituati: un professionista sa come gestire pressione e responsabilità. Mi è capitato un paio di volte in passato di giocare un playoff con l’Arsenal e so di cosa si tratta, dobbiamo arrivare alla partita con la massima fiducia e battere il Porto”.
SULLA SUA CONDIZIONE FISICA – “Mi sento bene fisicamente, non ho alcun tipo di problema. Ho iniziato la preparazione estiva circa due settimane fa, ma sto lavorando duro per migliorare sempre di più. Giocare gli Europei per me è stato importante, soprattutto per prendere il ritmo partita, ho giocato quattro partite su cinque. È molto importante per un calciatore mettere minuti nelle gambe per poter tornare in forma, cosa che nelle ultime due stagioni per qualche motivo non è stato possibile”.
SU SPALLETTI – “Ho già avuto modo di parlare con lui, per me è molto importante in questo momento conoscere meglio la tua idea di gioco. Nel complesso è tutto molto simile alle mie squadre precedenti in cui ho giocato. Difesa a tre o a quattro? Non scelgo io, ho giocato a quattro, ma con il Barcellona abbiamo anche giocato con la difesa a tre”.
L’OBIETTIVO – “La Roma è molto forte ed è in grado di vincere. Bisogna crederci e giocare con fiducia per raggiungere gli obiettivi”.