Ancora un pareggio per la Lazio di Simone Inzaghi che nel pomeriggio ha disputato l’ultima amichevole contro il Borussia Moenchengladbach, squadra più avanti con la preparazione. La gara è finita 0-0, ma il mister ha visto dei miglioramenti e ora chiede la brillantezza che serve per fare bene a Bergamo:
“Oltre alla fase offensiva è molto importante quella difensiva e oggi i ragazzi hanno fatto molto bene. Siamo soddisfatti, abbiamo fermato una squadra che giocava molto in avanti. Ora torniamo a casa e prepariamo la gara contro l’Atalanta, in programma domenica per la prima di campionato in trasferta. Abbiamo lavorato tanto dal 10 luglio a questa parte, facendo sempre doppie sedute, qualcuno è arrivato dopo in ritiro ma quello che mi piacerebbe ora sarebbe avere Radu e Lulic disponibili per andare a Bergamo. In questa sessione pre campionato abbiamo lavorato bene e giocato amichevoli importanti, stiamo scendendo con i doppi allenamenti perché dobbiamo mettere un po’ di brillantezza in campo”.
SUI NUOVI ARRIVATI – “Lukaku e Leitner sono appena arrivati, così come Wallace e Immobile. Piano piano dovremo inserirli nel migliore dei modi”.
SUL MERCATO – “Vanno coperti due ruoli. La società sta lavorando per accontentarci, noi siamo fiduciosi, vogliamo partire nel migliore dei modi”.
OBIETTIVI – “La squadra ha voglia ed è importante. Dovremo arrivare tra le prime sei”.