Il 15 agosto a Roma non si accumuleranno rifiuti in strada e questo perché Ama ha garantito i servizi di igiene urbana anche durante la giornata di festa.
“Il personale dell’Azienda effettuerà le principali attività di spazzamento e raccolta rifiuti. Assicurati anche tutti i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del Centro Storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo ecc.) e nelle altre aree maggiormente frequentate”.
PORTA A PORTA E CENTRI DI RACCOLTA – “Nelle aree servite dal porta a porta – prosegue la nota Ama – sarà garantito il servizio di raccolta della varie frazioni secondo gli orari e le modalità prestabilite. In funzione anche nelle giornate domenica 14 e lunedì 15 (Ferragosto) gli impianti aziendali per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata e per il trattamento dei rifiuti indifferenziati. Previste anche le attività di manutenzione veicoli nelle officine aziendali. I 14 centri di raccolta Ama per il conferimento differenziato dei rifiuti ingombranti, rimarranno chiusi esclusivamente lunedì 15 agosto mentre saranno regolarmente in funzione, come normalmente previsto, dalle 7 alle 13 di domenica 14”.
CIMITERI – “Il 15 agosto saranno aperti dalle 7.30 alle 19 i cimiteri Verano, Flaminio e Laurentino. Al cimitero Verano sarà consentito l’accesso veicolare (con l’esclusione dei motoveicoli). I cimiteri di Ostia Antica e San Vittorino saranno aperti dalle 7.30 alle 18 mentre quelli di Cesano, Isola Farnese, S. Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, S. Maria del Carmine (Parrocchietta) restano aperti dalle 8 alle 13”.