Una coppia composta da un romano 40 enne, conosciuto col soprannome di “Tempesta” e una 39 enne ha pensato di approfittare di un orario “morto” per rapinare un supermercato di via Collatina.
I due sono entrati in azione verso le 14 di ieri, domenica 21 agosto 2016, ma le descrizioni dei testimoni hanno permesso alla Polizia di avviare immediatamente le ricerche. L’auto dei rapinatori è stata intercettata qualche ora dopo sulla Tiburtina e alla guida c’era proprio la 39 enne che aveva svolto il ruolo di “palo”.
La donna ha negato di aver partecipato al colpo, ma è stata condotta comunque in Commissariato. Nel suo cellulare erano presenti numerose chiamate e messaggi di un contatto registrato come “Tempesta”. Il 40 enne è stato convinto a recarsi a un incontro nei pressi di un parcheggio isolato, ma ad attenderlo c’erano gli agenti che lo hanno bloccato e ammanettato.
I poliziotti sono riusciti a trovare il suo appartamento e i vestiti usati durante la rapina. Inoltre, sono state trovate due pistole, entrambe repliche, una delle quali usata come lanciarazzi.