A partire da oggi, lunedì 5 settembre, parte la riprogrammazione del servizio di superficie di Atac, che si baserà sull’effettiva disponibilità dei mezzi. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda insieme all’assessore ai Trasporti Linda Meleo, che sul proprio profilo Facebook ha spiegato:
“Inizia una grande operazione verità. Uno dei nostri obiettivi è quello di essere chiari con i cittadini romani. Non si poteva continuare ad ‘ingannare’ gli utenti dicendo loro ‘il bus passa ogni 5 minuti’ e non mantenendo poi questa promessa. I romani ora sapranno, grazie a dati aggiornati sul web e tramite le app per smartphone, gli effettivi bus in circolazione e i loro orari precisi di passaggio alle fermate. Questo perché abbiamo provveduto a realizzare, su input della commissione capitolina Trasporti guidata da Enrico Stefano, una nuova programmazione delle corse bus basata sull’effettiva disponibilità di mezzi e quindi commisurata alle effettive potenzialità di erogazione del servizio”.
SULLA MANUTENZIONE – La municipalizzata provvederà anche a seguire un programma straordinario di manutenzione dei mezzi volto ad aumentare il numero di quelli in circolo “fino a raggiungere il fabbisogno stabilito dal contratto di servizio tra Atac e Roma Capitale”.