Diverse denunce ricevute dai residenti hanno portato Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio XI e vicepresidente commissione Bilancio, a verificare l’esistenza di un albero all’interno di una carreggiata e, sebbene posto a lato, la situazione è quantomeno da monitorare. Proprio in merito alla vicenda si è espresso l’esponente di FdI:
“Da settimane i cittadini e residenti di Portuense ci segnalano una strana ed anomala situazione per quale sembrano crescere veri e propri alberi in mezzo la carreggiata, lungo il ciglio della sopraelevata in Via Portuense. Tale denuncia – ribadisce Garipoli – diventa necessaria vista la scarsa visibilità, pericolosità ed insicurezza per gli automobilisti e ciclomotori.
MONITORAGGIO – “Nei mesi scorsi – continua Garipoli – tale situazione veniva monitorata assieme agli uffici tecnici municipali e al Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale considerato che Via Portuense rientra nella categoria grande viabilità”.
ALLA NOUVA GIUNTA – “Ci auguriamo – continua Garipoli – che il Presidente Torelli e Assessore all’Ambiente Giujusa possano quanto prima risolvere tale criticità attraverso l’abbattimento e/o potatura dello stesso con l’utilizzato di un diserbante e/o altro materiale utile ad ostruire la crescita delle radici. La natura ed il monitoraggio della stessa all’interno del tessuto cittadino è un elemento vincolante, prioritario e discriminante per una buona amministrazione”.