Lunedì 5 settembre è iniziata la riprogrammazione di superficie di Atac sulla base della vera disponibilità dei mezzi e in merito alla vicenda è intervenuto Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Municipio XI:
“Come membro della Commissione Mobilità e Patrimonio del Municipio XI ho ritenuto opportuno chiedere la convocazione di una Commissione Mobilità e Patrimonio Straordinaria dopo la c.d. “riprogrammazione” del servizio di superficie di Atac (bus, filobus, tram) annunciata da Linda Meleo, Assessore alla Città in movimento di Roma Capitale”.
I MOTIVI – “Tale richiesta – continua Garipoli – poiché la “riprogrammazione” intende la soppressione di centinaia di corse a Roma e nello specifico ben 82 in Municipio Roma XI. Le soppressioni delle corse che riguardano le linee che fanno almeno una fermata nel territorio del Municipio Roma XI sono il 31 – 44 – 98 – 128 – 170 – 228 – 719 – 766 – 773 – 774 – 780 – 781 – 785- 786 – 791 – 792 – 870- 981″:
L’AUSPICIO – “Mi auguro – conclude Garipoli – che il Presidente Torelli, Assessore Mobilità Lucidi, il Presidente del Consiglio Patrizi e il Presidente della Commissione Mobilità e Patrimonio Zuccalà possano accogliere quanto prima tale richiesta per poter al meglio analizzare, elaborare un piano strategico ed alternativo con Atac, colmando la criticità e attenuando così l’eventuale disservizio ai cittadini e residenti. Se così non fosse siamo pronti come Gruppo di Fratelli d’Italia a scendere in strada con i cittadini e residenti che tutti i giorni utilizzano i mezzi pubblici per le loro attività lavorative e personali”.
