Il Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord ha ricordato come a luglio siano stati segnalati i continui furti che avvengono nei parcheggi di alcune stazioni, in particolare Montebello, Labaro e La Celsa.
Le auto in sosta vengono danneggiate e saccheggiate, ma la situazione non è migliorata, tanto è vero che proprio ieri, martedì 6 settembre 2016, si sono verificati nuovi episodi, proprio nelle stazioni a rischio.
Come si legge nel comunicato del Comitato:
Ricordiamo che il parcheggio alla stazione di Montebello non è presidiato e non è custodito da anni ormai, in quanto non risulta attivo un contratto per questo, come ci ha confermato ATAC. Il motivo è ignoto, ma anche il Municipio di riferimento (il XV) da noi interpellato, sta cercando di capire come procedere in quanto la situazione di quel parcheggio si sta complicando con il tempo che passa. Aggiungiamo che sarebbero in atto lavori di sistemazione della muratura al parcheggio interno in quanto ci sono parti del muro che si staccano e che possono danneggiare le auto in sosta: per questo circa 1 anno fa sono partiti i lavori di sistemazione, ma sono fermi da ottobre scorso, sempre per motivi ignoti.
Tra l’altro, gli stessi pendolari hanno riferito di aver notato di essere pedinati e seguiti proprio mentre raggiungono l’auto. Il Comitato ha quindi sollecitato nuovamente Atac, Comune di Roma, Municipio XV e Regione Lazio per sistemare le cose al più presto.