Si è ripreso la difesa della Lazio dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per un’intera stagione e ora De Vrij vuole concentrarsi solo sulla squadra, anche se ammette di avere nostalgia della Nazionale:
“Fisicamente mi sento quasi al 100%, ogni tanto sento fastidio al ginocchio ma è normale, visto che ho avuto un grave infortunio ma sto migliorando fisicamente anche il ginocchio sta migliorando. Mi manca la Nazionale – ha detto a Lazio Style Radio – ma la mia priorità per ora è la Lazio, prima delle convocazioni avevo giocato solo due volte per 90 minuti, era presto per la Nazionale, magari la prossima volta mi chiamano ma prima devo continuare a giocare qui”.
SULLA SQUADRA – “Oggi abbiamo lavorato tanto, quasi due ore, è stato duro ma tutto questo ci serve per stare in forma. Il reparto difensivo sta crescendo molto, ogni giorno lavoriamo insieme e qualche volta anche con i centrocampisti. Si vede che stiamo migliorando perché ripetendo gli esercizi si cresce e poi sappiamo come dobbiamo fare. Va molto bene con i nuovi, sono forti, sento che la squadra è cresciuta e sta molto bene”.
SULLA DIFESA – “Hoedt o Bastos? Non si può scegliere tra i compagni, sono due bravissimi calciatori, l’importante è che sappiamo cosa fare, ci deve essere un’unione tra noi. Questa stagione sento molta fiducia anche per loro. Mi sento responsabilizzato, ma questa responsabilità me la sentivo già dal primo anno, sono fatto così”.
SUL CHIEVO – “Domenica ci sarò. Ci stiamo preparando, sappiamo come giocano, sarà tosta, loro sono bravi soprattutto al Bentegodi, dobbiamo stare attenti ma andiamo lì con tanta fiducia. Il nostro obiettivo è quello di giocare in Europa, se penso al primo anno qui è stato bellissimo, proviamo a rifarlo ma piano piano, guardiamo partita dopo partita”.