Il ladro, un romeno, aggrediva con violenza le vittime: i tre furti sono stati compiuti lo scorso giugno.
La Polizia è riuscita ad arrestare un 27 enne di nazionalità romena, autore di tre rapine nella zona dell’Eur lo scorso mese di giugno e sempre in orario notturno. Il primo episodio risale al 5 giugno, quando il rapinatore colpì con calci e pugni un uomo nei pressi della stazione Eur Magliana della linea B della metropolitana, rubandogli poi il cellulare.
La vittima fu costretta a recarsi in ospedale per le lesioni riportate. Qualche giorno dopo approfittò del buio per avvicinarsi a un ragazzo che stava per riprendere la moto che aveva parcheggiato a piazza Barcellona, nei pressi del Parco del Ninfeo.
Con la scusa di una sigaretta, poi, lo aggredì e gli sfilò via il Rolex. In questo caso la vittima ha riportato la lussazione della spalla e altre contusioni. L’ultima rapina risale al 20 giugno, a via di Val Fiorita.
Il malvivente aggredì alle spalle un uomo seduto su una panchina, derubandolo del cellulare e dell’orologio: la vittima rischiò una crisi respiratoria. Nel corso della serata di ieri, sabato 10 settembre 2016, è stato rintracciato a viale dei Caduti per la Resistenza, a Spinaceto: ora si trova nel carcere di Regina Coeli.