L’evento organizzato per le Cinque Colline richiederà alcune deviazioni del traffico lungo il percorso.
Manca meno di una settimana a “Una corsa per la Laurentina”, la giornata di animazione sportiva e sociale per le Cinque Colline. Domenica 18 settembre 2016 l’appuntamento più atteso sarà senza dubbio quello della gara podistica.
Alle 8 ci sarà il ritrovo dei partecipanti e alle 9 si procederà con la chiusura parziale di via Strampelli, per la precisione nel tratto compreso tra la chiesa e via Laurentina. Alle 9:30 partirà la corsa vera e propria: cominceranno i podisti e poi chi intende partecipare alla passeggiata lungo lo stesso percorso.
Alle 11 terminerà la corsa e alle 12 la passeggiata con le successive premiazioni per ogni categoria. Alle 12:30 è stato invece organizzato il pranzo parrocchiale, seguito da diverse attività pomeridiane e dal momento conclusivo del “Festival dei Colori” alle 17.
Per consentire la corsa, la corsia in direzione Ardea della Laurentina sarà transennata dal chilometro 17.850 (altezza via Vittorio Alpe) fino al chilometro 21.100 (ponticello del fosso della Solfatara).