Parte con il primo appuntamento In33 il 15, 16 e 17 settembre al Circolo degli Illuminati (via G.Libetta 1) 99ARTS, il Festival Internazionale di Arti Visive e Performative organizzato da MArteCard con il contributo di Roma Capitale.
In33 è l’anteprima della III edizione del festival itinerante che propone lo spettacolo dal vivo in 3 spazi insoliti della città per 3 appuntamenti distinti, in programma fino al 30 settembre. Dal 15 al 17 il locale si trasformerà in palcoscenico per una tre giorni accogliendo i primi 33 artisti.
Mostre di pittura e fotografia, performance di live painting e street art, installazioni di suoni e luci, videomapping, arte digitale e visual art si fondono con irruzioni di danza, spettacoli di teatro e di arte circense, concerti di musica e dj-set.
Special guest della serata, gli street artist romani Diamond e Moby Dick realizzano una loro opera su una parte del muro del Circolo degli Illuminati (live nella serata del 15 settembre); mentre Antonino Perrotta, giovane artista d’origine calabrese, insieme a Luigi Ambrosetti in arte LAC68 e Cristiano Quagliozzi, è tra gli artisti che espongono e si esibiscono in performance di live painting. Insieme in un’atmosfera dove l’arte, la cultura e la creatività giovanile incontra la musica, con la forza della voce di Diana Winter, e i suoni dei Mammooth feat Andrea Di Cesare, virtuoso violinista pop/rock, di Arnaldo Santoro in arte AINÉ e di Gianluca Secco, in concerto. E, infine, i dj set con artisti della scena della musica elettronica internazionale come: Francisco (Francesco De Bellis) uno dei talenti italiani della club culture, l’ateniese Andreas Sarmanis, in arte Son of Man, e Giuseppe Rizzuto, giovane dj-producer che ha prodotto un remix ufficiale per i Basement Jaxx.
99ARTS è strutturato in tre fasi, corrispondenti ai tre momenti che caratterizzano l’idea che sta alla base di tutto il progetto, che ruota concettualmente intorno al numero 3; una scansione numerica di tre appuntamenti diversi e separati per un format che li vede strettamente interconnessi: In33 è l’anteprima con 33 artisti che si esibiscono dal 15 al 17, +66 con 66 artisti dal 23 al 24 e 99ARTS, l’evento conclusivo con tutti gli artisti dal 29 al 30 settembre.