Sono previste esibizioni, spettacoli, degustazioni e le manche che coinvolgeranno i vari rioni mentanesi.
È davvero ricco il programma che caratterizzerà la “Gincana dei Rioni”, evento che si svolgerà a Mentana dal 23 al 25 settembre prossimi. Non mancherà proprio nulla, tra esibizioni, spettacoli e soprattutto la sfilata in corteo dei rioni con Sant’Antonio.
Si comincerà venerdì 23 settembre, tra una settimana esatta, con l’allestimento presso piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Gli stand gastronomici apriranno alle 16:30 e ci saranno molte bancarelle anche a via Giolitti.
Dopo lo spettacolo musicale delle 20, alle 21 è prevista l’estrazione dei cavalieri da assegnare ai rioni. Sabato 24 settembre ci sarà appunto la sfilata in corteo, in programma alle 16 e un’ora dopo la prima manche della Gincana presso il campo sportivo parrocchiale “Plinio Finozzi”.
Domenica 25 settembre ci saranno invece un interessante pranzo con maccheroni alle 13, lo spettacolo equestre di monta americana delle Scuderie Abate Magnifico (ore 17) e poi alle 18 la manche definitiva della Gincana. I tre rioni vincitori verranno premiati subito dopo, con alle 20:30 l’ultimo spettacolo musicale dal vivo.