Domani pomeriggio la Lazio affronterà il Pescara tra le mura amiche dell’Olimpico e dovrà – dopo quello che può essere considerato un passo falso contro il Chievo a causa della brutta prestazione del primo tempo – cercare di portare a casa i tre punti. Sarà la giornata del ritorno dell’ex Oddo, oggi sulla panchina degli abruzzesi, ma mister Inzaghi, che è stato suo compagno di squadra proprio ai tempi della Lazio, non può lasciarsi sfuggire punti e in conferenza stampa ha parlato proprio della partita che si aspetta:
“Come ho detto alla fine della partita di Verona, quando non si può vincere a volte è meglio non perdere. Abbiamo giocato con un grande caldo, potevamo fare di più, ma altre volte quel campo è stato stregato per la Lazio. Abbiamo fatto due trasferte e quattro punti in due campi difficili”.
SULLE CRITICHE – “Ognuno è libero di giudicare. Sono molto contento dei 4 punti, a Bergamo e contro la Juve abbiamo fatto bene, a Verona si doveva fare meglio, però, mi prendo questi quattro punti in trasferta”.
SUL PESCARA – “Partita insidiosa. Massimo sta facendo molto bene. Affrontiamo una squadra pericolosa e che sta disputando ottime gare. Saluterò Massimo con grande piacere, lo stimo, c’è un bellissimo rapporto. Speriamo di batterlo. Non è stata una sorpresa ritrovarlo allenatore. Lui è da tanti anni nel calcio e si vedeva che poteva fare l’allenatore. Lui rispetto a me ha fatto meno settore giovanile, si sta togliendo tantissime soddisfazioni e sono contento per lui. Non è un caso che tanti di quella Lazio siano diventati allenatori”.
SUI TIFOSI – “Tornano con i risultati. A Verona una delle cose migliori è stata sicuramente la gente che è venuta ed è un motivo di grande orgoglio perché era come giocare in casa”.
TATTICA – “Stiamo valutando perché dobbiamo vedere le condizioni dei nostri. Ieri ha avuto un problema Biglia e ora lo si sta valutando. Abbiamo l’allenamento di domani mattina, poi vediamo di schierare la formazione migliore”.
CATALDI – “Vediamo le condizioni di Biglia anche perché mi dispiacerebbe, è il capitano, viene da un’estate in cui è arrivato dopo e sembrava avesse ritrovato brillantezza. Se si fermasse, Danilo è una delle soluzioni, si sta allenando nel migliore dei modi”.
KEITA – “Si è allenato bene, sta cercando di mettersi alla pari e penso che il suo impatto sia stato molto positivo contro il Chievo. Sicuramente giocherà”.
PAROLO – “Può essere un vice Biglia. All’Europeo l’ha fatto e nel migliore dei modi. Se dovessimo rinunciare a Lucas vedremo di sostituirlo al meglio”.
MIGLIORARSI – “Stiamo cercando di sviluppare altre azioni offensive, la difesa sta lavorando bene, si stanno conoscendo. Turnover? Vedremo anche questo perché giochiamo tre partite in otto giorni e sono tante. Valuteremo di volta in volta”
LUIS ALBERTO – “Ha lavorato a parte la scorsa settimana, ora sta crescendo e domani sarà nella lista dei convocati”.
LA LAZIO – “Dobbiamo contare che abbiamo incontrato anche la Juve e con un pizzico di fortuna avremmo potuto fare risultato”.
PERUZZI – “Quando il presidente mi ha parlato di Peruzzi ero entusiasta perché è una persona solare e che sarà sempre al mio fianco. Lui può aiutare sia la società sia l’allenatore perché si fa capire da tutti”.