I nomadi, due donne e un uomo, hanno distratto la vittima e hanno portato via diversi oggetti d’oro.
Nel corso del pomeriggio di ieri, lunedì 19 settembre 2016, gli agenti del Commissariato Tor Carbone hanno notato un giovane all’interno di una macchina ferma in doppia fila a via Accademia degli Agiati, alla Montagnola.
Il ragazzo ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di osservarlo a distanza. Dopo qualche minuto sono arrivate due donne con una busta e sono salite sulla vettura, ripartita velocemente.
Gli agenti sono riusciti a fermarla e hanno identificato tre nomadi, due donne e un uomo, di 19, 22 e 45 anni, tutti domiciliati presso il campo di Ardea. Nella busta erano presenti alcuni oggetti d’oro appena rubati dall’abitazione di un anziano. La vittima è stata rintracciata e non si era accorta del furto, il cui valore è stato quantificato in circa 40 mila euro.
L’anziano ha raccontato di essere stato avvicinato dalle due nomadi che lo avevano aiutato ad aprire il portone di casa ed entrare nell’appartamento. Una delle due lo aveva distratto parlando, mentre l’altra era riuscita a prelevare il bottino. I tre sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso.