I Carabinieri hanno intensificato i controlli nelle ultime 48 ore: derubati turisti di nazionalità straniera.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici della Capitale. Nelle ultime 48 ore sono finite in manette 12 persone, tutte note alle forze dell’ordine.
A via del Tritone sono stati arrestati un 23 enne marocchino e un 32 enne tunisino, sorpresi a rubare nella borsa di una turista coreana. All’interno della stazione Barberini della Metro A, poi, è stata bloccata una rom 25 enne mentre cercava di sfilare il portafoglio a un turista dell’Uruguay.
Altre due nomadi di 19 e 30 anni sono state arrestate all’interno della fermata Termini della Metro B, sempre per il furto di un portafoglio. A via Palestro è stato fermato un 32 enne romeno, mentre a via La Spezia, in zona San Giovanni, è stato notato un 49 enne peruviano che scendeva in tutta fretta dal bus 81 dopo aver scippato un’anziana.
A piazza Indipendenza un 24 enne marocchino ha rubato il portafoglio e lo smartphone a un turista spagnolo, mentre nel McDonald’s di piazza di Spagna è stata derubata una undicenne tedesca in gita con la scuola. Infine, due minori di 11 e 16 anni sono stati sorpresi a bordo della Metro A, all’altezza di Termini, dopo il furto del portafoglio.