La Roma ritrova il sorriso e vince contro l’Astra Giurgiu, squadra che non fa testo sul piano della forza, ma che non andava sottovalutato. La Roma riparte
“Abbiamo fatto una gara di livello, abbiamo giocato con continuità, abbiamo proposto. Stasera non possiamo dire niente alla squadra. Juan Jesus oggi ha fatto bene, ha ritrovato le sue qualità. Lui è uno molto esplosivo e oggi ha fatto una buona partita. Iturbe? Lui, come ha capito il pubblico, ha bisogno di sostegno. Se avesse fatto gol avrebbe fatto un grandissimo secondo tempo. Lui è devastante quando prende iniziativa”.
ATTEGGIAMENTO – “Bisogna sempre andare verso la strada intrapresa, ma chiaramente va fatto meglio, con più precisione e qualità. A Torino abbiamo concesso ripartenze e qualche metro che permette alle squadre di avere piccoli vantaggi. Abbiamo creato una situazione dove si può lavorare, non dobbiamo disperdere. Non dobbiamo stravolgere, bisogna lavorare sulla sostanza e su quello che conosciamo e sappiamo fare bene”.
GERSON – “Lui come trequartista in Italia può avere difficoltà, gli piace la palla sui piedi, non è come Nainggolan o Perrotta. Non è rapidissimo, ma tecnico e in questo campionato si troverebbe in difficoltà. Il suo ruolo secondo me è la mezzala. L’ho visto in cassetta, mi sembrava avesse più fiducia e credevo stesse facendo meglio. Bisogna aspettare un altro po’ di tempo e dargli fiducia”.