Ieri un ciclista è stato investito sulla pista ciclabile situata sul lungotevere della Magliana e ha perso la vita e in merito a quanto accaduto sono intervenute Linda Meleo e Paola Muraro, rispettivamente assessore alla Mobilità e alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, che hanno fatto sapere di essersi subito messe al lavoro per far sì che episodi del genere non accadano più:
“Non è accettabile perdere la vita così. Esprimo profondo cordoglio alla sua famiglia – ha detto Meleo -. Questa mattina mi sono recata sul posto dove è avvenuta la tragedia. Una tragedia che poteva essere evitata se la pista ciclabile fosse stata correttamente manutenuta in questi anni. Purtroppo non è stato così: un canneto ostruisce la visuale di un incrocio e la segnaletica orizzontale è ormai sbiadita.
Noi siamo al lavoro con il dipartimento ambiente affinché quello che è successo ieri non si ripeta più. Il nostro obiettivo è mettere in sicurezza le piste ciclabili già esistenti a Roma e crearne altre dove romani e turisti possano pedalare in tutta tranquillità e sicurezza“.