Il Comune di Mentana si era finora occupato dei pagamenti, ma non c’è stato l’accordo tra le due amministrazioni.
Il Comune di Mentana ha smesso di pagare l’energia elettrica e il gas per l’impianto sportivo “XII Apostoli” di Fonte Nuova. Come reso noto dallo stesso municipio, infatti, c’è stata la disdetta delle utenze di questo campo che si trova in località Selva dei Cavalieri e che da due anni è utilizzato dall’ASD Mentana.
Lo scorso mese di agosto Eleonora Galossi, assessore al Bilancio di Mentana, aveva contattato l’assessore al Patrimonio di Fonte Nuova per far presente la situazione.
A settembre, poi, era stata richiesta una collaborazione tra le due amministrazioni per favorire la continuazione dell’attività. Il sindaco di Mentana, Marco Benedetti, ha spiegato perchè si è arrivati all’ultimo provvedimento:
Non c’era motivo per cui Mentana ne dovesse pagare le bollette. Non possiamo continuare a pagare le bollette per unbene di proprietà del Comune di Fonte Nuova e non si capisce perché le precedenti amministrazioni di Mentana lo abbiano sempre fatto. Vogliamo recuperare anche quanto abbiamo pagato al posto di Fonte Nuova fino ad ora!