Un intervento straordinario di pulizia e sanificazione ha interessato questa mattina l’area del ponte pedonale di via Annibaldi, le aiuole e il plateatico di largo Agnesi, l’area verde e la scalinata che scendono verso il Colosseo.
“L’intervento – ha comunicato il Campidoglio – ha compreso il lavaggio della scalinata, la rimozione di giacigli e bivacchi, l’asportazione di rifiuti e delle merci nascoste sotto i cespugli dai venditori abusivi della zona del Colosseo, ma anche potature degli alberi nelle aiuole e sulla collinetta davanti al monumento. Alle operazioni prendono parte sia il personale della Sezione Pics della Polizia Locale che i giardinieri del Dipartimento Ambiente e gli operatori di Ama linea Decoro”.
A richiedere l’intervento è stato l’assessorato alla Sostenibilità Ambientale, che ne ha progettato un secondo previsto nella giornata del 18 ottobre.