Il campionato riprende dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale e la Lazio di Simone Inzaghi sarà impegnata in casa contro un Bologna che verrà a Roma per vincere. Gli ospiti, infatti, vogliono rifarsi dopo la sconfitta maturata nel finale di gara contro il Genoa e mister Donadoni in conferenza stampa si è detto convinto del fatto che la sua squadra possa fare bene. Anche il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa:
“Queste cinque partite rappresentano un ciclo importante, però penso che dovremo affrontarle nel migliore dei modi. Domani c’è il Bologna, squadra organizzata, allenata molto bene e che ha disputato due ottime gare in trasferta contro Juve e Napoli. Dovremo vincere, sappiamo che non sarà semplice”.
SALTO DI QUALITÀ – “Avevamo detto che il salto di qualità doveva esserci contro l’Udinese, ma siamo sempre allo stesso punto perché se domani non facessimo una buona gara saremmo di nuovo al punto di inizio. Serve continuità e secondo me abbiamo ampi margini di miglioramento. Dobbiamo affrontare la partita nel migliore dei modi”.
CLASSIFICA – “Secondi alla fine di queste partite? Non sarebbe male. Dobbiamo lavorare e proseguire su quanto di buono fatto in queste prime sette partite. Adesso dobbiamo concentrarci sul Bologna”.
PAROLO REGISTA – “Gioca più dietro rispetto a Biglia perché contro la Germania l’ha fatto bene. Lui è un giocatore intelligente, abbiamo optato per metterlo lì e lui ha risposto benissimo. Lui è una mezzala, ma penso che domani possa confermarsi anche in quel ruolo”.
CATALDI – “Lui non è rimandato, ha fatto bene e ha qualità. Toccherà ancora a lui e sono soddisfatto perché appena tornato si è allenato bene”.
MIGLIORARE – “C’è sempre da migliorare. Sullo 0-0 a Udine abbiamo perso dei palloni pericolosi, contro l’Empoli ci siamo abbassati troppo. Da ogni partita bisogna prendere cose positive e negative”.
INFORTUNATI – “Per domani recuperiamo Marchetti, mentre Biglia, Bastos, Kishna e Lukaku non recuperano. Basta si è allenato solo oggi quindi lo portiamo per la partita di Torino”.
SU PERUZZI – “Angelo è una figura importante, l’ho già detto in ritiro. Lo conosco, abbiamo condiviso momenti belli e brutti e subito sono stato entusiasta”.
VITTORIE E CAMPIONATO- “Tre vittorie di fila sarebbero importantissime per noi. Faremo di tutto. Napoli-Roma? Vedrò la Primavera perché mi fa sempre piacere”.
SOSTA – “Abbiamo una tradizione non positiva e dovremo fare attenzione. Ci saranno dei momenti della partita in cui saremo aggressivi e altri in cui lo saremo meno”.