Domani sera la Roma scenderà in campo per affrontare l’Austria Vienna nella gara casalinga di Europa League e la squadra avrà modo di dare nuove conferme dopo le vittorie arrivate contro Inter e Napoli. Una vittoria per confermare il primo posto nel girone e poter giocare con più serenità e ritrovare quella sicurezza che a volte sembra smarrire. Dopo la vittoria di sabato mister Spalletti ha fatto notare l’esigenza di dover migliorare ancora in alcune fasi di gioco e domani potrà essere il primo banco di prova. Nella conferenza stampa di presentazione della sfida sono intervenuti l’allenatore giallorosso ed El Shaarawy.
“Quest’anno è diverso dall’anno scorso, ma positivo a livello di sensazione. Il mister ha fatto altre scelte, c’è concorrenza, però è normale e sono sereno. Mi sto allenando bene e penso solo a dimostrare chi sono e a ritagliarmi un posto da titolare. Sento di poter migliorare nell’essere più concreto nella trequarti avversaria e il sinistro”.
NAZIONALE – “Ho sempre detto che il ruolo per me non è un grossissimo problema. Posso fare anche il quinto di sinistra, lo faccio senza alcun tipo problema. Rispetto le scelte del mister, ma è chiaro che per tornare in Nazionale devo fare bene qua. La maglia Azzurra è un obiettivo”.
TIFOSI – “Io mi auguro che l’Olimpico torni a riempirsi perché abbiamo bisogno del loro sostegno. Per noi sono un valore giunto e mi auguro tornino presto“.
LA SQUADRA – “Sono sempre stato consapevole della forza della squadra. Ci è mancata continuità, ma non solo quest’anno, anche in passato. L’anno scorso siamo riusciti ad averla e dobbiamo riuscirci anche ora. Abbiamo dei grossi valori, siamo una grande squadra e dipende tutto dalla testa. A livello di qualità ce la possiamo giocare con tutti. A Napoli abbiamo dimostrato grande personalità, siamo sulla strada giusta e abbiamo un grande allenatore“.
INCIDERE – “Fiducia e continuità di prestazione sono fondamentali. A partita in corso è più difficile, ma dobbiamo rispettare le scelte del mister e allenarsi bene“.