La Lazio viene da due pareggi consecutivi, tutti maturati nel finale di gara (contro il Bologna risultato riacciuffato all’ultimo, contro il Torino gol subito nel recupero) e ora, nonostante Inzaghi si sia detto soddisfatto delle prestazioni, la squadra deve trovare il giusto equilibrio per ottenere i tre punti. Domani sera ci sarà il Cagliari di Rastelli da battere tra le mura amiche dell’Olimpico e alla vigilia il tecnico biancoceleste ha presentato la gara:
“Il gruppo? Non ho mai avuto nessun dubbio perché lo conoscevo dall’anno scorso. Fin dal primo giorno mi hanno seguito. Ci mancano giocatori importanti per noi, ma ero fiducioso perché gli altri si sono impegnati. Questa è una settimana particolare, ma sono fiducioso. Dovremo fare una partita molto attenta perché il Cagliari, Fiorentina a parte, è un’ottima squadra e senz’altro dovremo essere compatti e uniti. Questa è la mia Lazio, mi piace lo spirito dei ragazzi che vanno in campo. Chi è entrato sa cosa deve fare e cosa voglio da lui, tutti stiamo andando in un’unica direzione. Dispiace che queste ultime due gare non ci abbiamo premiato”.
I PRIMAVERA – “Io non so se sono più coraggioso. Sicuramente conosco meglio questi ragazzi perché li ho allenati. Hanno meritato questo spazio, sono sullo stesso livello degli altri e poi di volta in volta faccio le mie considerazioni e decido”.
BASTA E PATRIC – “Patric nelle mie due prime gare fece bene, poi subì l’espulsione e giocò meno. Ora è da Auronzo che fa bene e domani deciderò il da farsi”.
MILINKOVIC E BIGLIA – “Milinkovic? Dobbiamo aspettare la rifinitura perché in questo momento per noi è molto importante, era in un bellissimo momento. Biglia ha cominciato a muoversi con il gruppo, per domani sicuramente no. Vedremo per domenica”.
MURGIA – “Può diventare un titolare. Ha avuto una crescita esponenziale dal ritiro ad oggi, lavora molto bene, si è fatto apprezzare dal gruppo e sa fare bene le due fasi. Sono contento per il suo gol, deve essere l’inizio di tante cose buone”.
I RAGAZZI IN PRESTITO – “Germoni ha fatto bene con noi. Poteva rimanere, poi con la società abbiamo scelto diversamente perché gli avremmo tolto la possibilità di giocare in Serie B, poi ci sono Filippini, Guerrieri”.
HOEDT – “Sicuramente sta facendo bene, si sta proponendo. Quello che mi piace è che ha giocato a Bergamo, è stato fuori 4-5 partite e ha continuato a fare bene fino ad essere richiamato”.
MIX GIOVANI ED ESPERTI – “Non era un mio obiettivo, li abbiamo aggregati e poi si sono meritati lo spazio. Il loro lavoro mi ha messo dubbi”.
IL CAGLIARI – “Il Cagliari viene da una partita particolare. SUll’1-0 potevano raddoppiare, poi hanno subito cinque gol. Verrà a Roma per fare la partita e recuperare punti”.
SU FERSINI – “Probabilmente ci sarebbe stato anche Mirko perché era molto promettente e aveva un futuro davanti a sé. Ci alleniamo al Fersini, alleno i suoi compagni, ogni giorno ci penso”.
LA LAZIO CHE SI ASPETTA – “Voglio l’intensità delle ultime gare. Dovremo fare un’ottima partita e fare attenzione al Cagliari”.
ANDERSON – “Felipe è un giocatore che può fare la differenza in ogni momento. A volte si prende delle pause, ma sono molto contento di lui. Deve continuare così e avere questa continuità. Può farci fare il salto di qualità di cui abbiamo bisogno”.