Al Museo Civico di Zoologia torna Zoohalloween, l’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in occasione di Halloween. Il programma del weekend più terrificante dell’anno propone una nuova avventura per le due Notti da Paura, una novità per i bambini dai 7 ai 9 anni con due Cene con gli scheletri ed i consueti appuntamenti per i più piccoli con i Brividi al Museo e Halloweeen in famiglia.
Gli appuntamenti in dettaglio:
Una notte da paura. Doppio appuntamento, sabato 29 e lunedì 31 ottobre, per la straordinaria e indimenticabile avventura notturna riservata ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. I coraggiosi partecipanti, armati solo di torce e sacchi a pelo, supereranno ostacoli e prove di abilità nelle sale del Museo (dalle 21.30 alle 8 della mattina successiva).
Per i più piccoli (5-8 anni) l’appuntamento è con Brividi al Museo sabato 29, domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre. Sfide a squadre, attività creative e divertenti brividi, tra zucche, civette, pipistrelli e scheletri alla ricerca dei misteriosi segreti degli animali del Museo.
Zoohalloween si conclude martedì 1 novembre con una speciale festa di Halloween in famiglia: laboratori creativi riservati ai piccolissimi di 3-4 anni accompagnati dai genitori (h.10.30 e 11.45).
Al Bioparco giornata di festa lunedì 31 ottobre con un programma speciale di iniziative dedicate a bambini e adulti all’insegna degli animali e delle zucche.