Per riqualificare le aree verdi di Roma sarà necessario intervenire per valorizzare le aree ludiche al loro interno. Ne è sicura Paola Muraro, assessore all’Ambiente di Roma Capitale, che ha spiegato le intenzioni dell’amministrazione: a partire dal mese in corso, infatti, il Dipartimento Ambiente renderà operativi due appalti ereditati dalla gestione Tronca r guardanti la manutenzioni/ispezioni aree ludiche di 253mila euro (importo a base di gara); rimozione/smaltimento aree ludiche di 238mila (importo a base di gara).
“Nell’ambito di questi due appalti che riguardano l’intera città di Roma – ha spiegato Paola Muraro –l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, in considerazione degli impegni assunti al tavolo Prefettizio, darà mandato di effettuare gli interventi possibili per riqualificare l’area ludica del Colle Oppio. L’iniziativa è il frutto dell’azione messa in campo dal Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle del Municipio Roma 1 Centro, che ha così raccolto e reso operative le richieste e le istanze pervenute dalla cittadinanza.
Confermiamo, ancora una volta, come l’interlocuzione diretta con il territorio rappresenti la nostra coordinata di riferimento. Stiamo, inoltre, pianificando per il 2017 un nuovo appalto ad hoc per le aree ludiche, puntando su strutture modulari che garantiscano ai nostri bambini giochi più longevi e riparabili con maggior facilità”.