L’uomo, un albanese, è riuscito a far perdere le proprie tracce per oltre due giorni.
I Carabinieri del Nucleo Operativo di Roma San Pietro hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 38 enne di nazionalità albanese, domiciliato nella Capitale ma irregolare in Italia, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato visto vagare con uno scooter in maniera sospetta a via Cipro, un atteggiamento che ha spinto i militari a controllare il mezzo. Lo straniero ha abbandonato il motorino appena si è accorto della pattuglia ed è fuggito a piedi, riuscendo a far perdere momentaneamente le proprie tracce.
Sotto la sella aveva nascosto 2 chili di hashish suddivisi in 20 panetti. In circa 48 ore è stato rintracciato grazie alla vera proprietaria dello scooter, una 33 enne romana. La donna è la moglie del cugino dell’uomo e nella sua abitazione erano presenti 8150 euro in contanti.
Nella pizzeria del cugino non è stato trovato nulla, mentre nella casa del fratello i militari hanno scoperto un bilancino di precisione e 100 grammi di mannite. Il 38 enne è così finito nel carcere di Regina Coeli.