I truffatori gettano l’acqua sotto la porta dell’appartamento e invitano gli anziani a uscire.
Se ne sta parlando parecchio su Facebook, dunque l’allarme è sempre più alto e si sta diffondendo a macchia d’olio. Le persone anziane, ma non solo, sono in pericolo a causa di una truffa escogitata per entrare in casa e rubare più cose possibili.
Purtroppo questi malviventi hanno capito che bisogna puntare sull’agitazione e sullo stato d’animo delle vittime per convincerle a distrarsi e abbandonare momentaneamente l’abitazione. Il trucco consiste nel versare un po’ d’acqua sotto la porta di un appartamento.
Subito dopo i truffatori bussano alla porta e raccontano che il palazzo si sta allagando. La persona che abita dentro viene quindi invita a lasciare la casa per motivi di sicurezza e a quel punto entrano in azione i ladri che si mettono alla ricerca di soldi e oggetti preziosi.
Ci sarebbero già delle persone derubate in questo modo, quindi l’attenzione deve essere massima e nel caso degli sconosciuti raccontino una storia del genere bisogna contattare immediatamente le forze dell’ordine.