Domani a Roma potrebbero esserci dei disagi a causa dello sciopero in Atac e in Roma TPL che coinvolgerà i lavoratori legati alla sigla sindacale Cambia-Menti M410. E questa non sarà la sola protesta perché ci sarà anche quella del trasporto ferroviario in Italia. Inoltre, Linda Meleo ha fatto sapere che anche il 14 dicembre ci sarà uno sciopero e ha commentato:
“Torneranno ad incrociare le braccia le stesse sigle sindacali che una settimana fa hanno scioperato nella Capitale. Motivo: la richiesta ad Atac di un referendum su un accordo sindacale siglato un anno fa. Partiamo dal presupposto che lo sciopero è un diritto dei lavoratori da rispettare e difendere. Ma lo è anche il diritto dei cittadini alla mobilità e ad un trasporto pubblico che funzioni. Perché, lo sappiamo benissimo: alla fine sono i romani a pagare sulla pelle i disagi che inevitabilmente si creano durante le giornate di mobilitazione.
La nostra amministrazione, al lavoro incessantemente per risanare Atac, è e sarà sempre aperta al confronto. Cercheremo in ogni modo di dialogare. Anche per questo nei prossimi giorni apriremo dei tavoli a cui inviteremo i sindacati per cercare di trovare soluzioni condivise. Ma vogliamo essere chiari su una cosa: non saremo ostaggio di chi vuole provare a tenerci sotto scacco con la minaccia di continui scioperi”.