Un 22 enne si è finto avvocato e ha raccontato a un’anziana che il figlio stava per essere arrestato.
Un 22 enne originario di Napoli, disoccupato e incensurto, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro con l’accusa di truffa aggravata. Il giovane si è spacciato per avvocato e ha contattato telefonicamente una 89 enne che vive da sola a via Giulio III, in zona Pineta Sacchetti.
Il truffatore ha raccontato all’anziana di essere il legale del figlio che aveva appena provocato un incidente stradale e che stava per essere arrestato in quanto privo di copertura assicurativa.
Per evitare il carcere l’89 enne avrebbe dovuto consegnare duemila euro. La vittima ha accettato in preda all’agitazione, inoltre è stata simulata una telefonata in caserma con un complice che si è finto maresciallo dei Carabinieri.
Il giovane è stato fermato fortunatamente in tempo e con sè aveva soldi e preziosi per un valore di 900 euro. Il bottino è stato riconsegnato alla legittima proprietaria: il 22 enne è stato invece processato e dovrà scontare dieci mesi di reclusione.