A partire da lunedì 12 dicembre la linea 51 diventerà Express. A comunicarlo è l’assessore alla Città in Movimento Linda Meleo, che poi nel post pubblicato sul proprio profilo ha spiegato:
“Il bus 51 è ad oggi un collegamento strategico tra metro C (capolinea Lodi), metro B e metro A con il centro storico. Da lunedì prossimo la linea diventerà più rapida e con tempi di percorrenza certi grazie alla riduzione delle fermate e la modifica del percorso lungo viale Manzoni e via Emanuele Filiberto dove sarà aperta una nuova corsia preferenziale”.
LE PREFERENZIALI – “Vogliamo aumentare la velocità del trasporto pubblico a Roma. L’ultima corsia riservata al trasporto pubblico è stata aperta quattro anni fa. Noi a dicembre inaugureremo la prima nuova preferenziale. In cantiere ne abbiamo già altre: penso a via di Portonaccio, a via Portuense, viale Marconi e alla protezione di quelle già esistenti in via Napoleone III-Principe Eugenio. E solo questo in neanche sei mesi di lavoro in Campidoglio. Ringrazio per il lavoro svolto il presidente della commissione Mobilità Enrico Stefano”.