Tre mesi fa erano stati messi in palio 150 euro, stavolta 200, ma è sempre un raggiro pericoloso.
A distanza di tre mesi si torna a parlare dei falsi buoni sconto della famosa catena di articoli sportivi Decathlon. La Polizia ha lanciato nuovamente l’allarme tramite la propria pagina Facebook “Una vita da social”: sono in aumento le segnalazioni di messaggi inviati da contatti sconosciuti su Whatsapp in cui si promettono sconti interessanti, una offerta allettante con le festività natalizie sempre più vicine.
Il primo allarme era stato lanciato lo scorso mese di settembre. Si tratta di una truffa simile a quella che ha visto come protagoniste involontarie alcune aziende famose, vale a dire Zara, Ikea e Ray-Ban. Tre mesi fa il buono ammontava a 150 euro, stavolta si tratta di 200 euro in omaggio per festeggiare il Natale.
Per ottenere lo sconto viene richiesto di partecipare a un concorso e cliccare su un apposito link, ma è proprio in questo modo che i truffatori riescono a rubare i dati personali. Decathlon è completamente estranea ai fatti e il messaggio va ignorato e cestinato senza riflettere troppo.