Simone Inzaghi è pronto a riabbracciare Stefan De Vrij. Il difensore è rientrato dall’infortunio, ma il tecnico ha deciso di non rischiarlo nel derby dopo oltre un mese di stop. Oggi è lo stesso difensore a parlare del suo recupero e della stagione nella conferenza stampa settimanale tenuta a Formello:
“Non giocare il derby mi è dispiaciuto perché per noi era la partita dell’anno e volevo giocare, ero pronto. Lo so che sono stato fuori un po’ e il mister ha fatto una scelta tattica che ho accettato perché so che vuole il meglio per me e per la squadra. Volevo vincere”.
SAMPDORIA – “Sono pronto,mi sto allenando e mi sento bene. Ho ancora un po’ fastidio ogni tanto, ma non è niente di grave”.
POST DERBY – “Il mister ci ha detto che non è mai bello perdere, però è già passato e dobbiamo pensare alla prossima partita”.
ERRORE WALLACE – “Stavo facendo il riscaldamento e mi è dispiaciuto perché stava facendo benissimo fino a quell’errore. Mi dispiace per lui perché è un bravo ragazzo e giocatore. Purtroppo queste cose capitano”.
RINNOVO – “Ora mi sono concentrato sul recupero perché noi giocatori vogliamo solo pensare al calcio e poi vediamo cosa succederà”.
PROVOCAZIONI PRE DERBY – “Noi innervositi da loro? No, secondo me no. Sappiamo che nei derby, partite passionali ed emozionanti, succedono queste cose”.
COPPIA CON WALLACE – “Abbiamo già giocato insieme, secondo me siamo forti tutti e quattro e possiamo giocare insieme tutti. L’importante è che sia chiaro cosa dobbiamo fare e lui ha fatto vedere di capire cosa fare”.
RAPPORTI SOCIETÀ – “Nessun incontro fissato”.
FUTURO – “Come ho già detto, mi sto concentrando sul calcio perché l’anno scorso sono stato fuori e ora ho giocato appena otto partite. Voglio solo giocare e sono contento di essere tornato, poi il futuro lo vediamo”.
STROOTMAN – “Non l’ho sentito dopo la partita, ci siamo visti solo prima nella palestra dello stadio”.
MIGLIORARE – “Forse manca ancora un po’ perché contro le squadre più forti dobbiamo essere più precisi e intelligenti. La Lazio di Pioli? Possiamo farlo, ma non è sempre uguale perché ogni campionato è diverso. Secondo siamo forti come due anni fa e ho tanta fiducia. Per ora ci concentriamo partita per partita”.
CRESCITA – “Mi è piaciuta tanto la squadra in questo periodo. Normalmente preferisco giocare anche per l’attenzione perché guardando le partite mi sento ancora di più in tensione, ma in questo periodo sono stato tranquillo. Sabato è una partita difficile contro la Samp, ma abbiamo voglia di vincere e torneremo a vincere”.
OBIETTIVI – “Vogliamo tornare in Europa come l’anno scorso e secondo me siamo sulla strada giusta, stiamo facendo bene. Sappiamo che arrivano partite importanti contro squadre difficili quindi dobbiamo essere preparati”.
CRESCITA PERSONALE – “Posso ancora migliorare, soprattutto nei movimenti e nella velocità. ogni giorno sto facendo di tutto per migliorare”.
INZAGHI – “Bravissimo allenatore e bravissima persona”.
HOEDT – “Parliamo spesso, siamo amici. Secondo me è un bravissimo giocatore ed è ancora molto giovane. Sta facendo benissimo. In questo periodo non gioca sempre, ma avrà possibilità”.