L’ultima partita della fase a gironi di Europa League vedrà la Roma affrontare l’Astra Giurgiu. I giallorossi, che all’andata hanno calato il poker, giocheranno con molta più tranquillità contro la squadra romena e questo grazie alla qualificazione certa. Proprio per questo non è improbabile che Spalletti decida di dare spazio a chi finora ha giocato di meno. In conferenza stampa, oltre al tecnico toscano, è intervenuto anche Bruno Peres:
“Ho giocato in una posizione alla quale ormai sono abituato. Non è stato tanto diverso, ero contento di aiutare la squadra”.
JUVE-ROMA – “Quando sono arrivato ho detto che veramente ero stufo di vedere la Juventus che vince sempre il campionato quindi la vedo come una battaglia importante, una partita alla quale dobbiamo arrivare benissimo. La squadra sta crescendo e dobbiamo avere la testa di ora. Sappiamo che non sarà facile, ma sarà troppo importante e credo che ce la potremo fare”.
TENUTA MENTALE – “Credo che la mentalità della squadra sia quella delle ultime partite, quella vincente. Questa è quella che dobbiamo avere in allenamento e in partita e la squadra sta cambiando atteggiamento, sta crescendo”.
TIFOSI – “Abbiamo bisogno dei tifosi e vedo che loro sono sempre con noi. Sono una forza in più. Anche senza la Curva al derby abbiamo sentito il loro affetto”.