La Roma ha pareggiato contro l’Astra Giurgiu e Spalletti – come riportato dal sito ufficiale giallorosso -, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, ha detto di aver avuto le risposte che cercava da quei giocatori che deciso di far scendere in campo:
“Partita difficile, su un campo altrettanto difficile. Loro a livello tattico si sono chiusi al limite dell’area sempre, non è stato difficile trovare sbocchi e per le condizioni del campo anche fare delle giocare in profondità che li cogliessero di sorpresa. Ci abbiamo provato lì davanti, ci siamo dannati l’anima. In fase difensiva, invece, abbiamo fatto molto bene, loro hanno giocato a campo aperto e abbiamo dovuto affrontare diversi uno contro uno. Vermaelen, Jesus, lo stesso Seck quando gli ho chiesto di giocare come terzo centrale: hanno fatto tutti bene. Dal punto di vista individuale abbiamo fatto buone cose e abbiamo dato minutaggio a chi ne aveva bisogno. Con questi qui si hanno a disposizione quei giocatori che per un motivo o per un altro non abbiamo avuto e la rosa diventa più ampia. El Shaarawy poteva giocare un’ora dopo l’infortunio”.
SORTEGGIO – “Sappiamo che ci sono buone squadre, non solo queste. Le insidie ci sono nel calcio, se ti volti le trovi dietro ogni angolo: bisogna essere pronti e mostrare le nostre qualità ogni volta che si scende in campo. Noi siamo abituati a giocare un livello di calcio da Roma, se incontreremo squadre più forti e metteremo in pratica il nostro calcio e ci faremo trovare in linea con il nostro marchio, si può vincere contro chiunque. Se invece giocheremo snobbando i nostri avversari o avendo dei cali di solidità di gioco, si può perdere contro chiunque come abbiamo visto”.