La Lazio è scatenata e stasera ha superato l’ostacolo Fiorentina al meglio, con una vittoria per 3-1 che è figlia di un primo tempo senza sbavature e di un secondo tempo di sofferenza e chiuso nel recupero con il diagonale di Radu. Ora i biancocelesti sono terzi in classifica e vogliono chiudere al meglio il 2016. Nel post partita Simone Inzaghi non ha potuto che fare i complimenti ai suoi giocatori, pur non negando la sofferenza della seconda metà di gioco:
“Io partirei dai primi 60′ della Lazio, che sono stati ottimi. Non abbiamo concesso nulla, ci sarebbe stata l’espulsione di Tomovic, poi è subentrata la stanchezza e abbiamo sofferto. Penso sia una vittoria meritata”.
CLASSIFICA – “Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere. Dobbiamo cercare di migliorare e di non avere cali di tensione”.
LA PARTITA – “La Fiorentina l’avevamo incontrata l’anno scorso e l’abbiamo studiata ora. Credo che Basta, De Vrij e Radu abbiano fatto una grandissima gara, come Felipe nel primo tempo. Poi è calato, è diffidato e l’ho tolto. La vittoria è meritata”.
IMMOBILE – “Gli attacchi hanno dei periodi così. A me è piaciuto anche stasera, ha anche offerto l’assist a Radu. Nelle prime dieci giornate tirava e faceva gol, ora gli vanno sopra. Un attaccante deve preoccuparsi quando non ha occasioni”.
IL CALO – “Quando si gioca ci sono anche gli avversari. Giocavamo contro la Fiorentina, squadra che l’anno scorso stava in alto in classifica. Abbiamo perso un po’ di lucidità e abbiamo sofferto”.
INTER – “Ora dobbiamo cercare di recuperare energie perché mercoledì affronteremo l’Inter e noi vogliamo continuare a migliorarci”.