Niente è cambiato secondo Falcetti a Roma, città sofferente che, nonostante le dichiarazioni d’intenti dell’amministrazione, ancora non decolla. L’esponente di FdI sottolinea come il problema delle foglie e la pulizia delle strade sia tutt’altro che risolto:
“La Capitale con il sindaco Raggi si mette al sicuro con la penna. Sì proprio così, firmata ordinanza del Sindaco di Roma Virginia Raggi per emergenza neve, temporali, freddo. O la Sindaca e la sua giunta vivono nel paese dei balocchi oppure al momento della firma non erano nel pieno delle loro facoltà mentali.
PROBLEMI – “La Capitale è in piena emergenza: dai rifiuti, allo spazzamento strade, alla manutenzione del verde pubblico. Alberi che non vengono potati, emergenza buche da sempre, e, da quando si è insediata la giunta, caditoie – un problema costante in città – che non si riconoscono più perché tutte ostruite da foglie e altro. Il piano foglie è di un mese fa, il piano caditoie addirittura di luglio. Ora lancia il piano strade pulite. Ma nulla è cambiato da luglio ad oggi. Un sindaco che non vede la realtà non può essere sindaco di Roma e dei suoi romani, lasciando una città ed i suoi municipi fermi da molti mesi con emergenze continue a causa di incapacità personali”.