La trasferta di Milano si è trasformata in un incubo per la Lazio. Dopo un primo tempo giocato bene, il secondo tempo ha visto l’Inter dominare la gara e segnare ben tre gol. Ma gli uomini di Inzaghi, che non hanno saputo reagire:
“Purtroppo, a parer mio, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma non siamo riusciti a fare gol. Una squadra come la nostra non può prendere tre gol in dieci minuti”.
KEITA – “Avevo preventivato una partita del genere, ma nel primo tempo siamo stati bravi noi, avremmo meritato il vantaggio. L’Inter è stata brava a rimanere in partita e a soffrire, poi è uscita fuori nella ripresa”.
APPROCCIO – “Abbiamo preso più di 15 gol nei secondi tempi. Stiamo analizzando i dati e dobbiamo tenere in considerazione questo perché sennò non faremo mai il salto di qualità. Dobbiamo crescere. La classifica è buona e dobbiamo difenderla, ma penso che se riusciremo a giocare come nel primo tempo faremo bene. Mi tengo il primo tempo, ma quando prendiamo il gol fatichiamo a reagire e in questo devo essere bravo io con i giocatori”.
IMMOBILE – “Penso sia stata una bellissima Lazio nel primo tempo e la squadra serve Immobile. Ci sono questi periodi, Ciro tornerà a segnare. Nel primo tempo avremmo dovuto aver un pizzico di cattiveria in più”.
MERCATO – “Innegabile, dobbiamo crescere in queste partite. San Siro è un campo difficile, nel secondo tempo, che è il mio grande rammarico, avremmo dovuto reagire e non l’abbiamo fatto”.
INTER – “Nel primo tempo non mi ha mai dato la sensazione di poter segnare, eravamo padroni del campo, Abbiamo preso gol, perso sicurezza, poi sul terzo gol siamo stati leggeri, mentre sul secondo è stato bravo, anche se avremmo potuto fare di più”.