Mancata reazione e sconfitta che rovina i piani natalizi della Lazio. A Milano l’Inter ha segnato 3 gol in 12 minuti e al termine della gara mister Inzaghi ha detto che dovrà lavorare lui su quest’aspetto. Anche Parolo, intervistato nel post partita, ha analizzato la prestazione:
“Purtroppo abbiamo sbagliato, è stata una partita strana. Sì, l’Inter ha vinto 3-0, ma nel primo tempo potevamo segnare. Gli episodi succedono, ma noi dobbiamo chiederci perché succedono a noi e soprattutto nel secondo tempo. Ci manca la capacità di affrontare queste gare. Non eravamo fenomeni prima, non siamo brocchi ora. Siamo una squadra che vale”
MIGLIORARE – “Secondo me dobbiamo essere bravi a livello di concentrazione quando viene a mancare l’esuberanza fisica. Quando c’è questo calo dobbiamo arrivare prima di testa, ma la squadra è giovane, dobbiamo crescere. Questa sconfitta ci può servire per tornare ancora più rabbiosi. Abbiamo tutte le basi per fare un grandissimo girone di ritorno, proprio come il primo, che vogliamo chiudere a 37 punti”.
BILANCIO – “Fa piacere che ci sia una base, questo significa essere una squadra. Abbiamo una buona base e da qui possiamo solo migliorare. Il nostro obiettivo è essere una squadra che se la gioca con tutti e che lotta per i primi posti. Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto, ma vogliamo migliorare. Voglio che la squadra prenda spunto dalla gara e dimostri di essere cresciuta nel girone di ritorno. 2017? Parliamo di obiettivo EUropa. Se centrassimo la Champions sarebbe una cosa enorme. La sentenza facciamo a marzo. Lì dirò se siamo da Champions o no”.