Arrivato in estate, Federico Fazio sta conquistando sempre più spazio e per lui è stato da subito importante il lavoro di Spalletti – come ha dichiarato a Sky – allenatore che “trasmette la sua carica alla squadra, si sente, ci passa questa sua grinta in ogni allenamento. Noi lo sentiamo e sul campo vogliamo mettere in pratica al meglio quello che ci chiede di fare in settimana. Vogliamo vincere”.
EUROPA LEAGUE – “È una competizione che ci piace, la vogliamo. Se vinciamo otteniamo un posto assicurato per la Champions League nella prossima stagione. Prima dobbiamo affrontare il Villarreal che è una buona squadra, ma dobbiamo essere convinti che questo trofeo possiamo conquistarlo”.
SCUDETTO – “Sì, abbiamo 38 punti, mancano ancora tante partite. Dobbiamo vincere domenica per chiudere la prima parte del campionato con 41 punti che sono tanti. Dobbiamo essere lì, pronti, vicino alla Juventus che non può sempre vincere e credere in noi. Tutti vogliamo vincere il campionato, tutti quelli che lavorano qui. Noi che siamo la faccia che si vede sul campo in ogni partita vogliamo vincere e dare il massimo per questa squadra”.