L’allarme è stato lanciato dall’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, dopo tante segnalazioni.
Una nuova truffa legata alle polizze Rc Auto sta circolando online e l’allarme è molto serio visto che è stato lanciato direttamente dall’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.
C’è infatti un sito web, www.studiobovio.com, in cui vengono commercializzate polizze di durata temporanea: questo studio si presenta come un’agenzia assicurativa plurimandataria, anche se non può svolgere nessuna attività di intermediazione assicurativa.
Come specificato dall’IVASS, questi siti dovrebbero sempre indicare l’iscrizione nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi, oltre all’eventuale sede secondaria e la dichiarazione del possesso dell’abilitazione all’esercizio nel nostro paese.
La presunta agenzia ha anche diversi contatti social: nella pagina Facebook, in particolare, si possono leggere i commenti di persone che purtroppo hanno avuto a che fare con lo studio, pagando per la polizza senza ottenere alcuna assicurazione.
Lo Studio Bovio ha sede a via del Poggio Laurentino, all’Eur: il consiglio dell’IVASS è quello di controllare sempre con chi si ha a che fare quando si parla di polizze Rc Auto, nello specifico le società devono far parte dell’elenco di assicuratori e riassicuratori.