Una Roma in grande forma non vuole certo fermarsi all’Olimpico davanti al proprio pubblico. La squadra di Spalletti domani scenderà in campo sapendo già il risultato della Juve (la Vecchia Signora giocherà contro i rivali cittadini) e, qualsiasi sia, Spalletti vorrà un risultato pieno contro il Cagliari per confermare l’ottimo momento.
PAROLE SABATINI – “Se la Roma sta facendo questo campionato è perché chi ci ha lavorato dentro sta facendo bene. Poi sono gli altri che devono riconoscere i meriti o no. Noi dobbiamo fare questo, dobbiamo fare quello che stiamo facendo adesso. Di centri di importanza c’è uno solo, quello della squadra. Solo loro sono importanti, il resto è tutto dovuto. E se la squadra fa bene è anche merito suo”.
VERMAELEN – “Lui è sempre stato nelle nostre valutazioni, ora però siamo tutti un po’ Vermaelen, cioè giocatori di livello. Siamo saliti tutti al suo livello e vi farò vedere che quando lo userò lui sa fare bene il suo mestiere, però anche gli altri stanno facendo molto bene e l’hanno fatto vedere. C’è bisogno che ci siano molti giocatori alla pari. Ora in difesa sembra un gioco, ma poi di quei 5-6 centrali puoi anche tirare a sorte perché stanno tutti bene. Si lasciano stare come sono le cose, ma continuando a controllare. Abbiamo a che fare con calciatori veramente seri ed è facilitato il nostro compito”.
NAINGGOLAN – “Avrei risposto quanto Pogba. Radja è un calciatore completo e forte, è una razza abbastanza forte. Il confronto regge, c’è qualche anno di differenza, ma per quanto riguarda il valore secondo me regge”.
GOL DIFENSORI – “Questa è una cosa da migliorare. Se non subisci gol e hai difensori forti in fase area è una cosa da sfruttare nell’area avversaria. Dobbiamo battere e sfruttare meglio i calci d’angolo. Manolas, Rudiger, Vermaelen, Jesus… dobbiamo migliorare il dato”.
JUVE VICINA – “Io ho una sola sensazione ed è che noi facciamo sul serio e la gente se n’è accorta. Questa cosa si respira quando si va fuori da qui. I tifosi lo percepiscono e anche se non ci fossero loro però lo percepiscono e lasciano alzare questo vento che arriva dopo ti possono anche sollevare se continui a fare sul serio e ti costringono a fare tutto . Squadra seria che fa le cose sul serio”.